giovedì 12 ottobre 2017

Catania: domanda scrutatori elezioni regionali 2017

Aggiornamento nominativi scrutatori in fondo alla pagina! 
Come presentare la domanda per iscriversi nell'elenco delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale per le elezioni regionali siciliane del 05 novembre 2017.

Il Comune di Catania ha pubblicato sul sito istituzionale un avviso con il quale informa la cittadinanza che, in considerazione del decreto del Presidente della Regione con il quale è stata fissata per domenica 5 novembre 2017 la votazione per l'elezione diretta del Presidente della Regione e dell'Assemblea Regionale Siciliana, chiunque abbia intenzione di iscriversi nell'elenco delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale ne può fare richiesta mediante domanda da inoltrare dal 12 al 17 ottobre 2017 (tra il 24° e il 19° giorno precedente la votazione) presso l'Ufficio Elettorale del comune di residenza. Nella domanda i richiedenti, che devono precisare cognome, nome, residenza, luogo e data di nascita, devono attestare il possesso dei seguenti requisiti: a) di essere iscritti nelle liste elettorali del comune; b) di essere in possesso del titolo di studio della scuola dell'obbligo (il titolo di studio della scuola dell'obbligo richiesto è in riferimento alla normativa vigente al momento del conseguimento del titolo stesso); c) di non essere candidato all'elezione e di non essere ascendente (nonno, genitore), discendente (figlio/a, nipote in linea diretta), parente o affine fino al secondo grado (fratello, sorella, suocero/a, genero, nuora, cognato/a) o coniuge (marito e moglie) di candidato. La firma del dichiarante deve essere autenticata secondo le modalità previste dall'art. 21, comma 1 del d.P.R. 28 dicembre 2000, n.445 (è pertanto sufficiente firmare e allegare alla domanda fotocopia della carta d'identità).
Con i link che seguono è possibile visionare e scaricare, in formato pdf, sia il manifesto che la domanda (con le relative istruzioni per la presentazione di persona o l'invio) da presentare all'Ufficio Elettorale.

Link: MANIFESTO