giovedì 12 ottobre 2017

Agrigento: domanda scrutatori elezioni regionali 2017

Come presentare la domanda per iscriversi nell'elenco delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale per le elezioni regionali del 05 novembre 2017.

Il Comune di Agrigento ha pubblicato sul sito istituzionale il seguente avviso con il quale informa la cittadinanza che: “dal 12 ottobre e fino al 17 ottobre corrente anno, i cittadini interessati potranno presentare la domanda di inserimento nell’Albo delle persone idonee all'Ufficio di Scrutatore di seggio elettorale, in occasione delle Consultazioni Regionali del 5 Novembre 2017.
Nella domanda il richiedente dovrà dichiarare di essere in possesso dei seguenti requisiti:
  • di avere la residenza nel Comune di Agrigento;
  • di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di Agrigento;
  • di essere in possesso di un titolo di studio che non può essere inferiore a quello della seconda scuola dell’obbligo;
  • di non essere candidato alle elezioni e di non essere ascendente (nonno, genitore) discendente (figlio/a, nipote in linea diretta), parente o affine sino al secondo grado (fratello, sorella, suocero/a, genero, nuora, cognato/a) o coniuge (marito / moglie) di candidato.
    Alla domanda bisogna obbligatoriamente allegare la fotocopia di un documento di riconoscimento con foto in corso di validità.
Per ulteriori informazioni e per ritirare il modello di domanda, i cittadini potranno rivolgersi all'ufficio elettorale Piazza Gallo – 92100 AGRIGENTO Tel. 0922/590538 -39” (fonte Comune di Agrigento).

Qui sotto il link relativo al modulo della domanda.